• Extrait d'Atelier Maître Jardinier
    Eau de Parfum Unisex disponibile nei formati da 100 ml e 10ml
    • Fragranza: legnosa, agrumata, aromatica.
    • Testa: mandarino, bergamotto all’arancia dolce, bacche di ginepro al limone.
    • Cuore: alloro, foglie aromatiche di foresta di pini, peonia.
    • Fondo: legno di cedro, incenso, balsamo d’abete, legni bianchi e note muschiate, ambra.
  • Extrait d'Atelier Maître Joaillier
    Eau de Parfum Unisex disponibile nei formati da 100 ml
    • Fragranza: floreale, verde, con aldeidi e ozono.
    • Testa: aldeide e ozono in accordo.
    • Cuore: foglie di violetta, incenso, abete balsamico.
    • Fondo: vetiver, legno di cedro, muschio bianco.
  • filippo_sorcinelli_extraitdemusique filippo_sorcinelli_contre_bombarde32

    Contre Bombarde 32

    extrait_de_parfum_50_ml

    La Bombarda produce un suono simile a quello del trombone. È il registro più potente dell’organo, e a causa delle sue dimensioni è posizionato generalmente nella parte più profonda della cassa dello strumento. Le canne sono di notevoli dimensioni e per questo “assorbono” strati di polvere, incensi, odori di cere stratificati nel tempo.

    SOGGETTO: Vaniglia, Ambra CONTRO SOGGETTO: Legno di cedro, Sandalo CODA: Ginepro, Elemi
  • Nebbia Densa A passi incerti, ci muoviamo sul terreno umido, tra i rami e il muschio intriso di freddo mistero. Amaro, concreto, primordiale... Una nebbia che affonda i suoi piedi sul terriccio bagnato e libera il suo respiro tra i rami.

    SOGGETTO: Vetiver, Sandalo

    CONTRO SOGGETTO: Muschi botanici, Palo Santo

    CODA:  Accordo rugiada

  • Nebbia Fitta Il ricordo malinconico del passaggio dell'uomo lungo le rive di un fiume. Ferro arrugginito, pietra e cemento incorniciano il paesaggio attraversato da una nebbia che risveglia ricordi lontani di una vita che c'è stata e che riverbera il suo fioco calore tra pietra e ferro.

    SOGGETTO: Ambra, Patchouli

    CONTRO SOGGETTO: Legni preziosi

    CODA:  Accordo di terra umida

  • Nebbia Spessa Mare grosso, onde convulse movimenti perpetui, cuori tumultuosi. La nebbia è salina, voluttuosa, fluttua e si trasforma, seguendo il ruggito del mare.

    SOGGETTO: Lichene marino

    CONTRO SOGGETTO: Note acquatiche

    CODA: Accordo rugiada

  • filippo_sorcinelli_extraitdemusique filippo_sorcinelli_plein_jeu_IIIV

    Plein Jeu III-V

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    La libera polifonia degli angeli. Plein Jeu è un registro dell’organo composto da varie file di canne che su una nota della tastiera, parlano contemporaneamente. È il suono più solenne, più grandioso e più caratteristico dell’organo, di grande elevazione.

    SOGGETTO: Vetiver, Legno di cedro, Sandalo CONTRO SOGGETTO: Gelsomino, Incenso resinoide, Ambra CODA: Limone, Zenzero, Pepe nero, Essenza di mimosa
  • filippo_sorcinelli_extraitdemusique filippo_sorcinelli_undamaris8

    Unda Maris 8

    extrait_de_parfum_50_ml

    Dal latino “onda del mare”, è un particolare registro dell’organo. È costituito da due canne uguali, una delle quali, però accordata in maniera leggermente calante rispetto all’altra. Lo sfasamento tra le due frequenze produce un particolare fenomeno fisico che genera il caratteristico effetto “ondeggiante” del suono.

     
  • filippo_sorcinelli_extraitdemusique filippo_sorcinelli_violon_basse16

    Violon Basse 16

    extrait_de_parfum_50_ml

    Prende il nome dallo strumento orchestrale con lo stesso nome, il più grande membro della famiglia viola da gamba. Il suono produce un primo effetto raschiante che assomiglia al suono di una corsa che viene percossa. il materiale costruttivo delle canne di questo registro è un legno assai robusto che, quando lavorato, produce un profumo intenso e affumicato.

  • filippo_sorcinelli_extraitdemusique filippo_sorcinelli_voix_humaine_8

    Voix Humaine 8

    extrait_de_parfum_50_ml

    È un registro che vuole imitare proprio il canto solistico della voce umana, con uno spiccato richiamo al vibrato delle corde vocali. Sinesteticamente si può percepire suono e profumo provenienti quasi dalla nostra bocca, quasi fosse un prolungamento della nostra voce.

  • Cruising-area

    E' quello spazio nascosto, sotterraneo, dai passaggi impervi ed oscuri, dalle mura ammuffite e pregne di piacere effimero, dove di abbandona il divismo personale per lasciar spazio alla propria sola nudità senza mai interrogarsi sul chi si è veramente.

    Soggetto: Note fumose, spezie calde, chiudi di garofano

    Contro Soggetto: Patchouli, amyris, pepe nero, vetiver

    Coda: balsamo copahu, balsamo gurjun, legno di guaiaco, legno di cedro, legni preziosi

  • Cyber-sex

    E' il rumore denso della ventola di un pc che sprigiona suoni olfattivi di elettronica distribuendoli su una pelle pulsante e bagnata dalle variazioni ormonali del desiderio. Soggetto: Mandarino, pompelmo rosa, bacche di ginepro, neroli Contro soggetto: Fiori di rosmarino, lavanda, ciclamino, fiori di mandorlo, spezie Coda: Bacca di vaniglia, Fava Tonka, ambretta, vetiver, legni preziosi, legno di cedro  
  • Popper-pop Sono trenta secondi di psichedelica immaginazione, di salite e discese verso colori inaspettati e pattern geometrico-sensoriali e percettivi lontani dall'esperienza lucida e quotidiana.

    Soggetto: Mela rossa, pera nasci, mandorla dolce, foglie di menta.

    Contro soggetto: Pitosforo, orchidea, magnolia, davana

    Coda: Legno di conifera, legni aromatici.

  • Slightly-b!tch

    E' l'odore delle notti "artigianali", delle campagne solcate dalle gomme delle automobili bruciate da fuochi improvvisati su una strada statale. E' quello rossetto low-cost sbavato, quel naso posato sui vestiti succinti dal forte odore di detersivo sottomarca.

    Soggetto: Cuoio, Arancia amara, clementina, mandorla verde, menta crispa

    Contro soggetto: Biancospino, ylang ylang, lardano, artemisia

    Coda: legno di cedro, legno di pino

     
  • Kintsugi

    Atto II Scena IV - Sii forte. Ripara le cicatrici con l'oro. La primavera è finalmente arrivata. L'aria fresca è finalmente arrivata e risveglia l'umanità dal letargo invernale. Sotto l'albero di magnolia, il vasaio sta riparando il vaso rotto, usando una tecnica antica. Kintsukuroi - riparazione d'oro. Il giardino è tranquillo, gli uccelli che cinguettano non disturbano il lavoro del nobile artigiano: fanno parte della scena. Il maestro non voleva perdere il vecchio vaso. Ha detto che era utile. Rotto, non piegato; ma non inevitabilmente perso. Sulla parete, oltre il cespuglio di rose, un'incisione su un'antica lastra di pietra recita: "Amate la semplicità. Amate il vecchio. Non nascondete le cicatrici, mostratele con orgoglio". Un capolavoro dei tempi passati, quasi dimenticato, è ancora vivo. Un cuore dorato che batte vivacemente.

    Note di Testa: Bergamotto O.E., Magnolia O.E., Accordo Ambra Sapida

    Note di cuore: Accordo Camocio Dorato, Assoluta di Rosa Centifolio di Grasse, Assoluta di Foglie di Violetta

    Note di Fondo: Benzoino Siam, Assoluta di Foglie di Lampone, Patchouli Coeur, Assoluta di Vaniglia

     
  • Lost Alice

    Atto IV Scena I - Un viaggio olfattivo traboccante in troppo pepe nero, rose bianche (dipinte di rosso), tè matto e dolci di carote.

    L'ispirazione per Lost Alice viene dal capitolo sette - A Mad Tea-Party, dove si poteva quasi sentire l'odore del tè del Cappellaio, latte, pane e burro, servito in una bucolica ambientazione. Aggiungi alcuni dolcetti per completare un tè al latte in classico stile inglese e la magia è completa.

    "smell me" Note di Testa: Bergamotto, Semi di Ambrette LMR, Salvisa Sclasrea Francia LMR, Too Much Black Pepper*

    "drink me" Note di Cuore: Carota LMR, Assoluta di Iris LMR, Tè inglese, Rose bianche (dipinte di rosso)

    "eat me" Note di Fondo: Legno di Sandalo LMR, Assoluta di Ginestra Italiana LMR, Fiore di Latte (Accordo "Stick Rice")

    *...E no, il pepe nero non è troppo. E' equilibrato alla perfezione!

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