Optico
L’idea di OPTICO prende vita dal fascino della Optical Art, un tipo di Arte Astratta che nasce intorno agli anni sessanta utilizzando solo il Bianco e Il Nero.
Negli anni Settanta la Optical Art contamino anche il mondo esterno e specialmente I’alta moda.
L’attualità ed il tecnicismo dei disegni ottici hanno stuzzicato la creatività dell’ ideatore di OPTICO, che in grande sinergia con Il Naso e l’Artista, è riuscito ad armonizzare l’essenzialità dell’oggetto con la sensazione visiva ed olfattiva, mettendo in scena uno spettacolo sorprendente.
OPTICO COSTA RICA
Il Caffè del Costa Rica passa da note di testa fiorite ad un cuore caratterizzato da Legni e Oud, per completarsi nel fondo con la forza dell’Ambra grigia e del Musk. Ne risulta un Profumo ammaliante estremamente moderno.
OPTICO REUNION
La Vaniglia dell’isola di Reunion si manifesta con una nota di Zucchero a velo, per lasciare subito spazio alla parte più emozionale stuzzicata dai Semi di Ambretta e si completa con le Bacche di Vaniglia asciutte e sensuali.
OPTICO SRI LANKA
Al The Rosso dello Sri Lanka, è stato aggiunto il brio del Ginger e del Pepe Rosa, ha una testa Agrumata, un cuore Aromatico ed un fondo Muschiato.
OPTICO ITALIA
Un tripudio di Agrumi Italiani nasce dalla miscela di Bergamotto di Calabria, Arancio dolce e Limone Primofiore di Sicilia, Pompelmo rosa, caratterizzata nel cuore dal Fiore d’Arancio Bigarade, e sostenuta nel fondo da Ambra e Muschio Bianco.
OPTICO GABON
Con in testa una nota amara di priprioca, una pinta aromatica che cresce lungo i corsi d’acqua dell’Africa tropicale, Gabon evoca i sentori odorosi dell’ebano, un legno duro e pregiato dalle intense note legnose e gradevolmente speziate.
OPTICO MALABAR
Un profumo sensuale, intenso e suggestivo che regala sensazioni d’Oriente. Malabar si apre su ardenti note speziate di pepe e cardamomo per proseguire con un cuore di ylang-ylang e chiudere con un trionfo di vaniglia e patchouli che risveglierà passioni e desideri sopiti.
OPTICO BRAZIL
Brazil è la samba dei profumi, un merengue di note olfattive esplosive, ballate nelle strade colorate di Rio de Janeiro. È carnevale in movimento, musica di festa tra colori effervescenti e sentori coinvolgenti.