Nobile 1942
Nobile 1942 nasce da sfide e scelte d’amore di una famiglia che da tre generazioni si dedica con passione ai profumi e al gusto del bello.
È una delle rare aziende artigianali che produce tutto in Italia, confezionando a mano i prodotti con cura certosina e basandosi su procedimenti artigianali eseguiti con dedizione, utilizzando in prevalenza materie prime naturali.
Scrive Massimo Nobile, co-fondatore con la moglie Stefania:
”La macerazione è soggetta ai ritmi cadenzati della natura. Ciò che è legato all’arte e alle emozioni, non deve avere fretta, altrimenti rischia di perderne in particolarità ed unicità. La pazienza dell’artigiano viene così ripagata dall’intensità degli aromi e dalla persistenza delle fragranze che mantengono la loro magnifica struttura e pienezza”.
Oltre agli ingredienti tipicamente italiani come il limone di Sicilia e l’Iris fiorentina, Nobile 1942 acquista le materie prime dove sa che sono in grado di offrire loro, il meglio. Le fragranze contengono oli essenziali che sono tenuti da processi naturali di distillazione, filtraggio e macerazione. Tutti i prodotti sono marchiati con il sigillo per garantirne l’originalità; imbottigliamento, etichettatura e imballaggio sono fatti a mano seguendo una procedura artigianale.
L’azienda è sempre alla ricerca di artigiani, materiali e lavorazioni esclusive. Vengono così utilizzate le sete damascate di Lorsica, il cuoio fiorentino, i vetri soffiati di Altare, la Filigrana di Campo Ligure…
Ogni eccellenza italiana cattura l’attenzione di Nobile 1942.