Akro
Akro nasce da un’idea di tre personalità molto distinte, che hanno attraversato città, discipline e mentalità per creare un marchio di fragranze unico, nato nell’era della gratificazione immediata, ma radicato nelle tradizioni della profumeria artigianale.
Tutto è iniziato alcuni anni fa, quando i giovani londinesi Jack Miskelly e Anaïs Cresp si sono incontrati mentre lavoravano nei bar e nei pub di Ladbroke Grove. Trascorsero insieme molte notti inebrianti; creando drink, ridendo con la gente del posto, accettando drink come mance e immergendosi nei diversi ritmi, suoni e dialetti della zona, prima di innamorarsi l’uno dell’altro.
Jack e Anaïs hanno quindi trascorso insieme un’estate perduta, festeggiando tra Parigi e Londra, indulgendo in tutto ciò che le città avevano da offrire e parlando costantemente dei loro sogni e delle loro idee per il futuro. Alla fine, tutte quelle chiacchiere a tarda notte hanno portato a qualcosa di costruttivo: l’idea di racchiudere le nostre dipendenze in flaconi.
Il mondo della profumeria era quello che Anais conosceva bene. Suo padre, Oliver Cresp, è uno dei massimi professionisti al mondo, l’uomo che ha creato alcune delle fragranze più famose del pianeta. Insieme, i tre iniziarono a condividere idee, storie e alla fine profumi. Ben presto nacque Akro.
Quando si è trattato di decidere dove basare Akro, c’era solo una scelta: Ladbroke Grove, il luogo in cui tutto ebbe inizio: la casa di Trellick Tower, Portobello Market, Honest Jon’s, cento stazioni radio pirata, mille pipe narghilè, Joe Strummer, AJ Tracey, i personaggi di Martin Amis, quei grandiosi vecchi pub irlandesi sulla strada principale e il brusio onnipresente della Westway.
Ogni giorno, Akro trova ispirazione nelle strade del mondo che ci circonda, nelle nostre dipendenze quotidiane e nei sogni che teniamo vicini a noi stessi.